VITE DI VERSI

Ecco a voi la locandina completa della nostra rassegna Vite di Versi, che parte il 31 ottobre con Giorgio Conte in dialogo con i poeti che hanno ispirato la sua poetica. Continua il 7 novembre con Laurana Lajolo che ci presenta Bertolt Brecht, il poeta e drammaturgo tedesco più importante del XX secolo.

Ogni domenica, alle 18, ci riuniremo nel nostro spazio di Casa del Teatro 3, in via Scarampi 20, Asti, per presentare un nuovo autore o una nuova autrice analizzandone con i relatori le dinamiche poetiche ed esistenziali che hanno dato vita al loro genio.

Il 14 novembre Alessandra Morra e Giorgio Li Calzi ci presenteranno Emily Dickinson, con il loro spettacolo Dentro una stanza di alabrastro. Il 21 novembre Pierluigi Vaccaneo, direttore della Fondazione Cesare Pavese, presenta Dialoghi con Leucò del poeta piemontese. Il 28 novembre piccolo excursus nella poesia-canzone con i cantautori che hanno saputo intessere una letteratura poetica incentrata sull’impegno politico con Ileana Spalla, Martina Costa e Paolo Penna: Come d’un canto.

Proseguiamo a dicembre con Roberto Gatti che presenta il nostro beneamato Giacomo Leopardi sotto una luce un po’ diversa dal solito, non perdertevelo il 5 dicembre!

Il 12 dicembre la storica direttrice della biblioteca Giorgio Faletti, Donatella Gnetti, porterà la sua esperienza di vita condivisa con Paolo De Benedetti, poeta astigiano significativo nella cultura biblica. Il 19 dicembre un Giovanni Pascoli inedito, indagato nelle sue più sconosciute pieghe della personalità, presentato da Renato Romagnoli.

Ad accompagnare tutti le serate e i relatori, che leggeranno alcune poesie, i nostri attori: Ileana Spalla, Sergio Danzi, Monica Mana e Martina Costa.

Il costo del biglietto singolo è di 7€.
Per info e prenotazioni:
info@casadelteatro3.it
https://www.allive.it/

Eventi realizzati con il sostegno di Rotary Club Asti, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Asti Global Insurance, Cantine di Vinchio Vaglio e Ausilia Plus.