AMARO SUCCI – 13 ottobre 2024

 

GIOVANNI SUCCI presenta il suo primo romanzo: “AMARO SUCCI” (Valigie Rosse, 2024), premiato dalla critica e dal pubblico, appena giunto alla sua prima ristampa.

EVENTO

Al dialogo e alla lettura di alcune pagine si alterneranno canzoni in versione acustica, chitarra e voce, dal repertorio dei Bachi Da Pietra e dalla produzione solista a suo nome. Esperienza rigorosamente segnata da una vena ironica gradevolmente amara e dalla totale assenza di zucchero, così come da circa tre decenni è nello stile inconfondibile dell’autore.

 

IL ROMANZO

Un romanzo atipico di fallimenti senza redenzioni; un’epopea familiare avvolta nel mistero di un elisir perduto; una rievocazione accurata di un ambiente musicale, quello degli anni Novanta, coi suoi idoli e i suoi locali underground. La situazione ai giorni nostri. L’autore racconta le sue disavventure accompagnato dal fantasma di Dante, che scende dal piedistallo e si converte in giovane spettro sanguigno e impulsivo, portando il lettore dietro le quinte dello spettacolo “L’arte del Selfie nel Medioevo” che, come l’Amaro, aiuterà il musicista a svoltare davvero: sarà quello “…il rimedio a ogni male”? Andrà così?